Prenota
adesso!



Attrazioni

In Alto Adige ci sono molte attrazioni turistiche da vedere. Ecco solo una piccola selezione:

Castel Rodengo


L’imponente Castel Rodengo, in posizione dominante sulla gola della Rienza. Soprattutto i suoi famosi affreschi "Iwein" meritano uno sguardo.

Piattaforma panoramica sul monte Cuzzo (Gitschberg)


La piattaforma panoramica sul monte Cuzzo (Gitschberg) presso Maranza offre una spettacolare vista panoramica su 500 cime montagnose, tra le quali molte di oltre 3.000 metri.

"Lodenwelt" a Vandoies


Il Lodenwelt a Vandoies offre una vera e propria "full immersion" nel mondo del "Loden". Nei 3.000 m² del Lodenwelt di Vandoies trovano spazio anche un negozio di souvenir e il ristorante Lodenwirt per chiudere in bellezza un’esperienza memorabile per tutta la famiglia.

Il mondo Capriz ruota attorno alla produzione artigianale di formaggio di capra, ai piaceri culinari e all’artigianato di pregio.

Nella "Lodenwelt" ci sono molti altri negozi. Ad esempio, Ottica Demenego, dove troverete bellissimi occhiali a buon prezzo.

Messner Mountain Museum Ripa


Nel Castello di Brunico, situato sulla collina a sud del capoluogo della Val Pusteria, Reinhold Messner ha allestito il penultimo dei suoi sei musei dedicati alla montagna. Circondato da masi contadini, il castello ospita il museo dei popoli di montagna.

Messner Mountain Museum Corones


Situato sul Plan de Corones (2275 m), al margine del più spettacolare altopiano panoramico dell’Alto Adige, il MMM Corones è dedicato all’alpinismo tradizionale, disciplina che ha plasmato ed è stata plasmata in maniera decisiva da Reinhold Messner.

Museo degli usi e costumi di Teodone


Il Museo degli usi e costumi di Teodone illustra la vita della società rurale in epoca preindustriale, dal nobile al contadino fino al bracciante.